Etichette

venerdì 8 ottobre 2010

Calcio: Cassano si, Totti no!


Cesare Prandelli: "Cassano e Totti insieme in Nazionale? Forse sì, in amichevole".
A poche ore dal match con l'Irlanda del Nord, il ct Cesare Prandelli non esclude il ritorno di Totti in Nazionale al fianco di Cassano.
Finora la nazionale firmata "Prandelli" ha dato una buona impressione e, soprattutto, speranza agli italiani per una squadra non spettacolare ma quantomeno vincente. Ebbene, perché ritornare al passato?
Sinceramente penso che ciò non accada, il mister Cesare è troppo intelligente per un simile errore, e speriamo che sia uno scherzo maldestro…

Ricette: Crostata con uva e pesche


Ingredienti1 scatola di preparato per la pasta-sfoglia
6 pesche gialle
1 grappolo di uva grossa nera
1 grappolo di uva grossa bianca
3 cucchiai di marmellata di albicocche
2 cucchiai di zucchero
ProcedimentoTirare la pasta-sfoglia con il matterello e ritagliare 2 rettangoli. Da uno dei rettangoli togliere la parte centrale lasciando un bordo di circa 4 cm e appoggiarlo sull'altro rettangolo, inserito in una teglia da forno. Bucato il fondo leggermente, lucidare il bordo con l'uovo sbattuto e dello zucchero. Mettere in forno caldo per 20 minuti.
Scottare le pesche in acqua bollente e pelarle, tagliarle a metà, togliere il nocciolo e farle cuocere in acqua e zucchero. Farle raffreddare e disporle sulla sfoglia che oramai si è raffreddata dopo la cottura. Aggiungere l'uva e spennellare il tutto con la marmellata di albicocche.
Buon appetito!