Etichette

lunedì 25 ottobre 2010

Calcio: Serie A – Ottava giornata (3)

Napoli – Milan 1-2

Il Milan batte 2-1 il Napoli al San Paolo e resta in scia della Lazio capolista e al secondo posto a 2 punti di distanza dai leader della classifica.

I rossoneri passano al 22’. Robinho passa sulla destra per l’ex Oddo, il terzino gliela restituisce e il brasiliano di sinistro mette la palla in rete sul palo lungo.

Il raddoppio arriva al 71’. Oddo dalla destra mette nel centro una palla perfetta per Ibrahimovic. Lo svedese colpisce di testa tutto solo e batte De Sanctis.

Il Napoli accorcia al 77’. Lavezzi si era gettato nello spazio. Cade a terra, si rialza e riesce a beffare Abbiati con un pallonetto: straordinario il fuoriclasse azzurro.

Forcing finale del Napoli ma la partita finisce così.

Cinema: Maschi contro Femmine

Maschi contro Femmine è un film in uscita il 29 ottobre 2010, diretto da Fausto Brizzi ed interpretato da Fabio De Luigi, Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Alessandro Preziosi, Lucia Ocone, Nicolas Vaporidis, Francesco Pannofino, Carla Signoris, Luca Calvani, Daniel McVicar, Sarah Felberbaum, Nancy Brilli, Giuseppe Cederna, Paolo Ruffini, Chiara Francini, Giorgia Wurth, Luciana Littizzetto ed Emilio Solfrizzi.

Trama da Wikipedia

Quattro storie si incrociano intorno al tema della "guerra dei sessi".

Walter, allenatore di serie A di pallavolo femminile, tradisce sua moglie Monica con Eva, la bella schiacciatrice della sua squadra. Ma non è un traditore professionista e i sensi di colpa lo mettono in crisi mentre si avvicina la finale scudetto.

Diego è un misogino sciupafemmine alla Hugh Grant in conflitto con la sua vicina di casa Chiara iperfemminista.

Andrea e la sua coinquilina Marta, lesbica, si innamorano della stessa ragazza, Francesca, e si sfidano per la sua conquista durante una imprevedibile vacanza in Corsica.

Nicoletta, in crisi di mezz'età e lasciata dal marito Vittorio, entra nel tunnel della chirurgia plastica. Ma forse l'amore di un suo timido collega, Renato, può salvarla.

Trailer

Cinema: Salt

Salt è un film del 2010, diretto da Phillip Noyce ed interpretato da Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Daniel Olbrychski, August Diehl, Corey Stoll, Andre Braugher e Olek Krupa

Trama da Wikipedia

Il film inizia con l'agente della CIA Evelyn Salt prigioniera in un carcere della Corea del Nord. Contrariamente alla politica della CIA, che considera gli agenti catturati "sacrificabili", Salt viene liberata grazie all'aiuto di Mike, un famoso aracnologo tedesco. Dopo la liberazione, Salt e Mike si sposano.

Due anni dopo, insieme con i colleghi agenti Winter e Peabody, Salt interroga un disertore russo, Orlov, il quale racconta alla CIA dell'operazione "Giorno X", organizzata da un potente capo delle spie russe durante la guerra fredda. Essa porterà alla distruzione degli Stati Uniti d'America. Orlov sostiene che a questo scopo, nel corso degli anni settanta furono addestrate fin da bambini un gruppo d'elite di spie sovietiche con lo scopo di infiltrarsi sul suolo americano come agenti "dormienti" pronti ad entrare in azione. L'inizio dell'operazione "Giorno X" sarà al funerale del recentemente scomparso vice-presidente americano a New York, dove il presidente russo sarà ucciso da uno di questi agenti "dormienti" chiamato Evelyn Salt, il cui vero nome è Chenkov.

Salt, scossa dalle accuse, tenta di contattare il marito Mike, temendo per la sua sicurezza. Nello stesso momento Orlov riesce a fuggire e Salt preoccupata per la sorte del marito decide anch'essa di scappare, facendo in questo modo credere alla CIA di essere una spia. Salt torna nel suo appartamento per cercare il marito. Raggiunta nuovamente dalla CIA, Salt tenta la fuga dopo aver preso con se l'essenziale (oltre che uno dei ragni velenosi del marito). Dopo un lungo inseguimento per le strade di Washington, Salt riesce a dileguarsi e a prendere un bus per raggiungere New York.

La mattina dopo, travestita, si intrufola nella sorvegliatissima chiesa di San Bartolomeo dove si tengono i funerali del vicepresidente. Creando il caos nella chiesa riesce a catturare e uccidere il presidente russo. Trovatasi davanti l'agente Peabody, invece di ucciderlo e fuggire, Salt si arrende. Poco dopo però riesce a scappare.

Una serie di flashback mostrano poi una Salt bambina ed orfana che viene cresciuta nell'Unione Sovietica da Orlov, il quale condiziona lei e altri bambini per prepararli a compiere la missione del "Giorno X". Tornati al presente, su una chiatta del porto, Salt incontra Orlov, che si congratula con lei per la missione compiuta. Per testare la fedeltà di Salt, Orlov ordina a uno dei suoi agenti di uccidere Mike (era stato rapito dagli uomini di Orlov) davanti agli occhi della ragazza. Quest'ultima supera il test rimanendo apparentemente impassibile. Allora Orlov mostra la seconda fase del "Giorno X" dove la missione di Salt è quella di riuscire a prendere il controllo delle armi nucleari americane. Tuttavia, Salt, che era andata da Orlov per cercare di salvare il marito e scoprire i piani delle spie russe, uccide Orlov e tutti gli altri sull'imbarcazione. Dopodiché va all'incontro organizzato da Orlov, con Shnaider una talpa della NATO.

Shnaider e Salt (travestita da uomo) entrano alla Casa Bianca. Arrivati vicino al presidente, Shnaider si sacrifica, facendosi esplodere dopo aver sparato a vari agenti dei servizi segreti. Il presidente viene subito portato dagli agenti della sicurezza (tra loro c'à anche il collega della CIA di Salt, Winter) nel bunker sotterraneo della Casa Bianca dove sono tenuti i comandi delle armi atomiche.Credendo che la Russia stia dichiarando guerra agli Stati Uniti, il presidente inizia la procedura di lancio delle armi nucleari. Grazie al caos creato da Shnaider, anche Salt riesce ad intrufolarsi nel bunker. Quando Salt è ormai arrivata alla stanza del presidente, l'agente Winter dall'interno, uccide tutti tranne il presidente che viene tramortito. Rimasto isolato nella stanza, Winter imposta come obiettivi dell'attacco nucleare il Medio Oriente e spiega all'incredula Salt che anch'egli era uno degli agenti "dormienti" di Orlov. L'operazione "Giorno X" sta per compiersi: distruggendo i luoghi simbolo del mondo musulmano, gli Stati Uniti saranno coinvolti in una guerra contro l'intera religione islamica. Salt prova a convince Winter di farla entrare per compiere insieme la missione, ma in quel momento un telegiornale da la notizia che il presidente russo non è veramente morto ma solo avvelenato dal veleno di un ragno che simula la morte. Winter si rende quindi conto che Salt non è dalla sua parte (dopo che Mike l'ha salvata in Corea del Nord lei ha tradito Orlov), ma che cerca di impedire il lancio nucleare. Con Salt bloccata fuori dalla stanza, Winter le racconta come sia stato lui stesso a consigliare di rapire Mike e ucciderlo e che a operazione compiuta, sarà Salt il capro espiatorio del massacro. Ma Salt, trovato un punto debole dietro i controlli della chiusura della porta, entra nella stanza sigillata ed affronta Winter in un combattimento. Riesce ad annullare il lancio in tempo, ma nello stesso momento arrivano degli agenti che non sapendo la verità, arrestano Salt e lasciano libero Winter. Mentre Salt viene portata fuori, con le catene delle sue manette riesce a strangolare a morte Winter. Peabody insicuro di come si sono svolti gli eventi sale sull'elicottero che sta portando via Salt dalla Casa Bianca. Salt racconta la sua versione a Peabody. Quest'ultimo crede alla verità della ragazza dopo essere stato informato che le impronte digitali di Salt sono state trovate sulla chiatta di Orlov. Consapevole che difficilmente la versione di Salt sarà creduta dai più, e sapendo che ci sono ancora in America altri agenti russi "dormienti", Peaboy permette a Salt di fuggire per trovare e uccidere questi agenti. Lanciatasi dall'elicottero nel fiume Potomac, Salt scappa, libera ancora una volta.

Trailer italiano

Trailer originale

Musica: Marco Mengoni – In un giorno qualunque

In un giorno qualunque è il terzo singolo tratto dall’album Re Matto (2010) di Marco Mengoni

Testo
Vedi si rimane in piedi anche se tu non ci credi
Dimmi cosa vuoi sapere, cosa vuoi di questo amore

Anche se non respiro e non mi vedo più
In un giorno qualunque dove non ci sei tu
Anche se aspetto il giorno, quello che dico io, dove ogni tuo passo si confonde col mio

Forse serve un po’ di tempo
Credo, spero, penso, sento
Voglio essere importante per te
e non per la gente

Anche se non respiro e non mi vedo più
In un giorno qualunque dove non sei tu
Anche se aspetto il giorno, quello che dico io, dove ogni tuo passo si confonde col mio

Niente da dire, niente da fare
forse c’è un tempo per riprovare

Perché tu sarai sempre il mio solo destino
Posso soltanto amarti, senza mai nessun freno

Anche se non respiro e non mi vedo più
In un giorno qualunque dove non ci sei tu

Musica: Nelly – Just A Dream

Just A Dream è il primo singolo tratto dall’album Nelly 5.0 (2010) di Nelly

Testo
I was thinkin about her, thinkin about me.
Thinkin about us, what we gonna be?
Open my eyes, yeah; it was only just a dream.
So I travel back, down that road.
Who she come back? No one knows.
I realize, yeah, it was only just a dream.

I was at the top and I was like I’m at the basement.
Number one spot and now she found her a replacement.
I swear now I can’t take it, knowing somebody’s got my baby.
And now you ain’t around, baby I can’t think.
Shoulda put it down. Shoulda got that ring.
Cuz I can still feel it in the air.
See her pretty face run my fingers through her hair.

My lover, my life. My shorty, my wife.
She left me, I’m tied.
Cuz I knew that it just ain’t right.

I was thinkin about her, thinkin about me.
Thinkin about us, what we gonna be?
Open my eyes, yeah; it was only just a dream.
So I travel back, down that road.
Who she come back? No one knows.
I realize, yeah, it was only just a dream.

When I be ridin man I swear I see her face at every turn.
Tryin to get my usher over, I can let it burn.
And I just hope she notice she the only one I yearn for.
Oh I miss her when will I learn?

Didn’t give her all my love, I guess now I got my payback.
Now I’m in the club thinkin all about my baby.
Hey, she was so easy to love. But wait, I guess that love wasn’t enough.

I’m goin through it every time that I’m alone.
And now i’m missing, wishin she’d pick up the phone.
But she made a decision that she wanted to move one.
Cuz I was wrong.

And I was thinkin about her, thinkin about me.
Thinkin about us, what we gonna be?
Open my eyes, yeah; it was only just a dream.
So I travel back, down that road.
Who she come back? No one knows.
I realize, yeah, it was only just a dream.

If you ever loved somebody put your hands up.
If you ever loved somebody put your hands up.
And now they’re gone and you wish you could give them everything.
I said, if you ever loved somebody put your hands up.
If you ever loved somebody put your hands up.
And now they’re gone and you wish you could give them everything.

I was thinkin about her, thinkin about me.
Thinkin about us, what we gonna be?
Open my eyes, yeah; it was only just a dream.
So I travel back, down that road.
Who she come back? No one knows.
I realize, yeah, it was only just a dream.

And I was thinkin about her, thinkin about me.
Thinkin about us, what we gonna be?
Open my eyes, yeah; it was only just a dream.
So I travel back, down that road.
Who she come back? No one knows.
I realize, yeah, it was only just a dream.

 

Musica: Diana Vickers – My Wicked Heart

My Wicked Heart è il terzo singolo tratto dall’album Songs from the Tainted Cherry Tree (2010) di Diana Vickers

Testo
Hush hush secret
Your secret's safe with me
Hush hush keep it
Under lock and key
I'll need you for love

Cuz I share her
When you brush my lips
And deliver
You were made for this
I know I should go

All my wicked heart
It's out of turn for you
God know how she starts
It's bad to feel this good

Who's gonna get the feeling
Who now? Here it come again
Who's gonna get the keeping
Who buy? Here it come again

Big gun, small drum
The beating of my chest
Slow touch, fast time
I've seen the gems all red
I just can't be sold

All my wicked heart
It's out of turn for you
God know how she starts
It's bad to feel this good

Who's gonna get the feeling
Who now? Here it come again
Who's gonna get the keeping
Who buy? Here it come again

Lie, lie lie
Lie, lie lie
Look at you and me honeybee, now whoopsie daisy
Look at you and me honeybee, now whoopsie daisy

All my wicked heart
It's out of turn for you
God know how she starts
It's bad to feel this good

Who's gonna get the feeling
Who now? Here it come again
Who's gonna get the keeping
Who buy? Here it come again

All my wicked heart
It's out of turn for you
God know how she starts
It's bad to feel this good

Who's gonna get the feeling
Who now? Here it come again
Who's gonna get the keeping
Who buy? Here it come again