Etichette

martedì 5 ottobre 2010

Serie A – Sesta giornata: la Lazio è sola in vetta


Grazie al pareggio a reti inviolate del derby d'Italia e alla vittoria sul Brescia (1-0, gol di Mauri), la Lazio resta sola in vetta a 13 punti. A due punti di distanze c'è una terna di squadre: Milan (0-1 a Parma), Inter e Napoli (2-0 in casa contro la Roma).

Risultati
Bologna – Sampdoria 1-1
Chievo – Cagliari 0-0
Fiorentina – Palermo 1-2
Genoa – Bari 2-1
Inter – Juventus 0-0
Lazio – Brescia 1-0
Lecce – Catania 1-0
Napoli – Roma 2-0
Parma – Milan 0-1
Udinese – Cesena 0-0

Classifica
Lazio 13; Inter, Milan, Napoli 11; Chievo 10; Brescia 9; Bari, Catania, Genoa, Juventus, Lecce, Palermo 8; Bologna, Cagliari, Cesena, Sampdoria 7; Fiorentina, Parma, Roma 5; Udinese 4.

Non c'è dubbio che tra le note positive di questo turno di campionato vi siano sicuramente il Napoli, la Lazio (e in particolare l'allenatore biancoceleste Reja) e il Milan (un bravo meritato a Pirlo: meraviglioso il suo gol). Infine una menzione anche a Pastore (si dice che il Barcellona abbia offerto 40 milioni di euro a Zamparini).
Hanno deluso, al contrario, la Fiorentina (dalla difesa non pervenuta) e la Roma, il cui tracollo del San Paolo non poteva che essere la più ovvia conseguenza dopo il disastroso inizio di campionato. Maxi Lopez, Ranieri e Cassano, infine, sono i tre uomini che ci hanno fatto vedere il peggio della sesta giornata di Serie A.

Il campionato ritorna il 16 ottobre dopo la sosta per gli impegni della nazionale.