Etichette

domenica 31 ottobre 2010

Calcio: Serie A – Nona giornata – Parma-Chievo 0-0

Finisce a reti inviolate l’incontro tra Parma e Chievo. Uno 0-0 segnato dalle espulsioni di Dzemail e Fernandes, entrambi per somma di ammonizioni. Da segnalare la traversa colpita da Candreva al minuto 78: Candreva stampa sul legno superiore il tiro su cross di Marques a conclusione di una splendida azione del Parma.

Calcio: Serie A – Nona giornata – Cagliari-Bologna 2-0

Il Cagliari batte 2-0 il Bologna e sale a quota 10 punti superando i felsinei fermi a 9 lunghezze. I sardi passano in vantaggio al 51’ con Nene’: l’azione parte da Cossu che con un preciso assist regala un pallone d’oro a Nene’, il tiro al volo di destro finisce poco sotto la traversa. Il raddoppio arriva al 79’ con Nainggolan: Nenè pennella un cross per Biondini, anticipato da Portanova; sulla palla, tuttavia, arriva Nainggolan che punisce Viviano.

Calcio: Serie A – Nona giornata – Bari-Udinese 0-2

L’Udinese vince 2-0 contro il Bari e porta a casa la quarta vittoria consecutiva. Dall’altro lato, invece, il Bari perde per la quarta volta nelle ultime quattro uscite di campionato. I bianconeri passano al 15’ son Sanchez: a centrocampo, Asamoah riesce a portare via la palla ad Almiron, la sfera raggiunge Sanchez che, prima si aggiusta il pallone, poi fa partire un destro imparabile. Il raddoppio arriva al 60’ con Isla: su un contropiede fulminante, Sanchez allarga sulla destra per Isla, da posizione defilata, l’udinese prova il tiro che sbatte sotto la traversa e finisce in rete.

Calcio: Serie A – Nona giornata – Cesena-Sampdoria 0-1

La Sampdoria passa a tempo scaduto al Manuzzi contro un Cesena che non ha affatto demeritato. Il gol arriva al 92’ con Pazzini: Marilungo dalla fascia destra compie un passaggio bellissimo e generoso verso Pazzini, l’attaccante con lo specchio della porta spalancato davanti non può certo sbagliare.

Calcio: Serie A – Nona giornata – Brescia-Napoli 0-1

Il Napoli, micidiale in trasferta, passa a Brescia in una gara fortemente condizionata dal maltempo e dopo aver subito ben due legni da parte degli avversari. Il gol partita arriva al 77’ con Lavezzi: con un numero, Hamsik si libera splendidamente in area e confeziona un pallone d'oro per l’argentino che da due passi di sinistro non sbaglia.

Cinema: Due cuori e una provetta

Due cuori e una provetta (The Switch, formalmente chiamato The Baster) è una commedia in uscita con Jennifer Aniston e Jason Bateman. Will Speck e Josh Gordon (Blades of Glory – Due pattini per la gloria) hanno diretto la commedia tratta da una sceneggiatura scritta da Allan Loeb. Il film è basato sul racconto breve Baster di Jeffrey Eugenides. Le riprese sono iniziate nel marzo 2009 e sono finite nel maggio 2009. Le nuove riprese hanno avuto luogo nell’ottobre 2009.

Trama
Kassie Larson (Jennifer Aniston) decide che vuole avere un bambino. Nonostante le obiezioni del suo nevrotico migliore amico Wally Mars (Jason Bateman), sceglie di farlo da sola, grazie al favore di un bello e affascinante donatore di sperma, Roland (Patrick Wilson). Wally ha sempre provato un sentimento per Kassie, ma come il suo amico (Jeff Goldblum) evidenzia, ha mancato la sua occasione ed è stato inserito nella “zona amici” dalla donna. Kassie organizza una “festa per l’inseminazione”, nella quale Roland produce lo sperma nel bagno, e lascia il contenitore lì. Wally usa il bagno e vede il contenitore. Non piacendogli l’idea che Kessie sarà inseminata con quello sperma, ed essendo ubriaco, giocherella con il contenitore, quasi gettando via lo sperma. Accidentalmente, lo rovescia davvero. Preso dal panico, lo rimpiazza con il proprio.

Sette anni dopo, Kassie ritorna a New York insieme con il suo precoce ma nevrotico figlio Sebastian (Thomas Robinson). Wally stringe un forte legame con quell’amorevole versione mini di sé, ma la brutta notizia è che Roland è anche nella foto. Alla fine, Wally rivela a Kessie che Sebastian è suo figlio e anche quali sono i suoi veri sentimenti per lei. In un primo momento lei è arrabbiata e non vuole più vedelo, ma lui manca a Sebastian; finalmente, lei rompe con Roland. Wally si propone a lei, ed è accettato.

Cast
Jennifer Aniston: Kassie
Jason Bateman: Wally
Thomas Robinson: Sebastian
Jeff Goldblum: Leonard
Patrick Wilson: Roland
Juliette Lewis: Debbie
Scott Elrod: Declan
Todd Louiso: Artie
Caroline Dhavernas: Pauline
Bryce Robinson: Sebastian adulto
Diane Sawyer: se stessa

Contesto
La trama, coinvolgendo l'inseminazione artificiale con donatore, ha delle somiglianze con The Back-Up Plan, che è stato girato quasi contemporaneamente, ed è sulla scia di Baby Mama, che ha trattato della maternità surrogata.

Critica
Due cuori e una provetta ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, ottenendo il punteggio di 52% sul Rotten Tomatoes, con il consenso del sito, su cui viene affermato che “Due cuori e una provetta ha una premessa interessante e un cast affascinante, purtroppo ha anche una sceneggiatura banale che si avvicina troppo alle stanche formule da commedia romantica”.

Colonna sonora
1. "Opening Titles" - Alex Wurman - 1:54
2. "Instant Replay" - Dan Hartman - 3:25
3. "Freakshow On The Dance Floor" - The Bar-Kays - 6:34
4. "I Can't Wait (Edited Version)" - Nu Shooz - 3:40
5. "The Bomb (These Sounds Fall Into My Mind) (Pop Radio Mix)" – Sunrider - 2:43 6. "Here Comes The Sun" - Fat Larry'S Band - 5:22
7. "Pushin' On Feat. Alice Russell" - Quantic Soul Orchestra - 3:19
8. "Little L" – Jamiroquai - 3:57
9. "Lice" - Alex Wurman - 2:49
10. "Open Your Heart" - Lavender Diamond - 3:11
11. "Sea Green, See Blue" – Jaymay - 6:17
12. "Bluebird Of Happiness (Ulrich Schnauss Remix)" - Mojave 3 - 9:56
13. "All The Beautiful Things" – Eels - 2:22
14. "Numbered Days" – Eels - 3:42
15. "Lovers' Carvings" – Bibio - 3:54

Cinema: Last Night

Last Night è un film drammatico e romantico in uscita. Il film è scritto e diretto da Massy Tadjedin, e ospita l’attrice britannica Keira Knightley, l’attore australiano Sam Worthington, l’attore francese Guillaume Canet e l’attrice americana Eva Mendes. Era stato girato nel 2008 e le riprese sono finite a dicembre.

Trama
Il racconto segue una coppia sposata, Joanna Reed (Knightley) e Michael Reed (Worthington), a parte per una notte mentre il marito è in un viaggio d’affari con una collega (Mendes) dalla quale è attratto. Mentre lui resiste alla tentazione, sua moglie incontra il suo amore passato (Canet)

Cast
Keira Knightley: Joanna Reed
Sam Worthington: Michael Reed
Eva Mendes: Laura
Guillaume Canet: Alex Mann
Stephanie Romanov: Sandra
Chriselle Almeida: Chris
Scott Adsit: Stuart
Steve Antonucci: Soho Guy
Daniel Eric Gold: Andy
Rae Ritke: Barbara
Cheryl Ann Leaser: Cynthia

Produzione
Il film è stato girato a New York, con ampie porzioni filmate a SoHo, Manhattan.

Calcio: Serie A – Nona giornata – Palermo-Lazio 0-1

La Lazio espugna il Barbera per 1-0 e si porta a +4 dall’Inter seconda. Per il pur generoso Palermo è arrivata l’ennesima sconfitta in campionato. Il gol vittoria arriva al 27’ con Dias: da una punizione battuta sulla linea destra dell’out, il difensore brasiliano si coordina benissimo e trafigge l’impietrito Sirigu.