Etichette

sabato 9 ottobre 2010

Cronaca: La triste fine di Sara Scazzi

Anche su SvitatiX vogliamo fermarci qualche istante a riflettere sulla triste vicenda di Sara Scazzi, molestata e uccisa dallo zio Michele. Un gesto scellerato quello dello “zio-orco”, come l’hanno oramai definito i vari media.
La quindicenne di Avetrana era scomparsa lo scorso 26 agosto dalla casa di famiglia. Si era pensato a una possibile fuga della ragazza anche in seguito alla lettura da parte della polizia dei diari, dei segreti e delle conversazioni della giovane. La madre però non credeva a questa ricostruzione e si era rivolta allo stesso presidente Napolitano affinché sollecitasse le ricerche della figlia. Aveva accettato anche di condividere la propria pena in televisione pur di non far spegnere i riflettori sulla storia. La svolta giunge pochi giorni fa quando lo zio, in seguito alla pressione mediatica che la vicenda gli stava provocando, ha consegnato il cellulare della ragazza alla polizia che è riuscita nel tentativo di fargli confessare l’omicidio. E la madre Concetta, nel frattempo, ha dovuto mettere in pubblico anche le sue emozioni nel momento del massimo dolore per una madre: ospite a Chi l’ha visto? ha ricevuto in diretta-tv la notizia che la propria figlia è stata trovata morta. Lo zio in carcere minaccia il suicidio e sicuramente non troverà un ambiente facile da reggere durante il periodo di reclusione.

Di seguito, vi proponiamo il video di Chi l’ha visto? nel momento in cui la madre risponde al telefono per essere informata del ritrovamento del cadavere di Sara.

Questo è invece una dedica su YouTube dedicato alla memoria della giovane.

Nessun commento:

Posta un commento