Etichette

martedì 5 ottobre 2010

Serie A – Sesta giornata: la Lazio è sola in vetta


Grazie al pareggio a reti inviolate del derby d'Italia e alla vittoria sul Brescia (1-0, gol di Mauri), la Lazio resta sola in vetta a 13 punti. A due punti di distanze c'è una terna di squadre: Milan (0-1 a Parma), Inter e Napoli (2-0 in casa contro la Roma).

Risultati
Bologna – Sampdoria 1-1
Chievo – Cagliari 0-0
Fiorentina – Palermo 1-2
Genoa – Bari 2-1
Inter – Juventus 0-0
Lazio – Brescia 1-0
Lecce – Catania 1-0
Napoli – Roma 2-0
Parma – Milan 0-1
Udinese – Cesena 0-0

Classifica
Lazio 13; Inter, Milan, Napoli 11; Chievo 10; Brescia 9; Bari, Catania, Genoa, Juventus, Lecce, Palermo 8; Bologna, Cagliari, Cesena, Sampdoria 7; Fiorentina, Parma, Roma 5; Udinese 4.

Non c'è dubbio che tra le note positive di questo turno di campionato vi siano sicuramente il Napoli, la Lazio (e in particolare l'allenatore biancoceleste Reja) e il Milan (un bravo meritato a Pirlo: meraviglioso il suo gol). Infine una menzione anche a Pastore (si dice che il Barcellona abbia offerto 40 milioni di euro a Zamparini).
Hanno deluso, al contrario, la Fiorentina (dalla difesa non pervenuta) e la Roma, il cui tracollo del San Paolo non poteva che essere la più ovvia conseguenza dopo il disastroso inizio di campionato. Maxi Lopez, Ranieri e Cassano, infine, sono i tre uomini che ci hanno fatto vedere il peggio della sesta giornata di Serie A.

Il campionato ritorna il 16 ottobre dopo la sosta per gli impegni della nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento