Etichette

domenica 24 ottobre 2010

Gothic 3: il ritorno dell'eroe

"Gothic 3" è il terzo episodio della saga e tratta le vicissitudini dell'Eroe senza nome e dei suoi compagni nell'affrontare l'invasione degli orchi una volta tornati sul continente di Myrtana. La trama ha luogo nelle tre regioni della terraferma: le impervie cime innevate del Nordmar, le verdi regioni centrali ed il deserto del Varant.

Il gioco venne sviluppato nel 2006 dai Piranha Bytes, prodotto da JoWooD e distribuito in Italia da Deep Silver (Koch Media).

 

La storia

gothic3 La trama di Gothic 3 continua da dove è stata lasciata nel precedente capitolo; l'eroe e i suoi compagni, in viaggio sulla nave dei paladini (l'"Esmeralda"), approdano finalmente a Myrtana. Re Rhobar II, che aveva ingiustamente mandato i prigionieri del regno nella colonia penale a estrarre minerali , ha perso la guerra contro gli orchi che ora imperversano nel regno. L'inizio del gioco comincia quindi, in un piccolo villaggio sulla costa di Myrtana, "Ardea", dove l'eroe ed i suoi compagni della colonia (Diego, Gorn, Lester e Milten) dovranno affrontare degli orchi che hanno invaso il villaggio e schiavizzato i suoi abitanti. Si viene quindi a sapere che la guerra è stata vinta dagli orchi e che ormai tutto il continente (tranne la capitale) è stato da loro occupato, e che Xardas, il nostro vecchio mentore e negromante, grazie al potere di Beliar dio dell'oscurità ha assorbito la magia delle rune magiche dentro una pietra focalizzatrice e quindi privato i paladini ed i maghi della magia, necessaria per sconfiggere gli orchi.

gothic_3_1 L'eroe quindi dovrà affrontare il nuovo e devastante mondo di Gothic, esplorando le distese ghiacciate di Nordmar la parte centrale del regno di Myrtana e le dune sabbiose del Varant decidendo con chi schierarsi e scegliendo il cammino da percorrere per decidere l'esito della "guerra degli dei".

 

 

 

Trailer:

Nessun commento:

Posta un commento